[WEBINAR] Guarda la replica del nostro webinar sugli assali elettrici
Powertrain, insieme al sito web Sustainable Truck&Van, ha organizzato il webinar “Zero emission commercial vehicles. Is e-axle the leading solution for powertrain efficiency?”. L’evento web è stato trasmesso il 13 giugno. Se l’hai perso, qui trovi il link per guardarlo.
Powertrain, insieme al sito web Sustainable Truck&Van, ha organizzato il webinar sugli assali elettrici “Zero emission commercial vehicles. Is e-axle the leading solution for powertrain efficiency?”. L’evento web è stato trasmesso il 13 giugno. Se l’hai perso, qui trovi il link per guardarlo.
Il mercato dei veicoli commerciali elettrici, infatti, sta diventando sempre più ampio e decisamente vivace negli ultimi anni. Sia i produttori tradizionali che le start-up stanno riempiendo i loro portafogli con nuovi modelli di camion completamente elettrici e alcuni di essi sono già in produzione. Di conseguenza, i potenziali clienti stanno diventando sempre più interessati a soluzioni a emissioni zero per le loro flotte.
Il webinar: design di assali elettrici e powertrain sotto i riflettori
Parlando di design del gruppo propulsore, i veicoli commerciali elettrici garantiscono un maggiore grado di libertà, soprattutto quando si tratta di fornire potenza alle ruote. Poiché il layout tradizionale basato su motore a combustione interna, trasmissione e assali è destinato a non esistere più, le opzioni sono molteplici. Gli assali elettrici, quindi con il motore più vicino alle ruote, sono in alcuni casi l’opzione preferita e alcuni nuovi attori stanno entrando nel mercato degli autocarri, in effetti. Tuttavia, un layout basato su assali elettrici è l’unica soluzione praticabile per aumentare l’efficienza del veicolo e massimizzare le prestazioni? Quali sono le principali sfide da considerare quando si parla di assali elettrificati?
I relatori
I relatori che hanno partecipato all’evento web provengono da società di ingegneria, Oem del settore camion e produttori di componenti chiave. Ecco il panel:
- Stuart Bradley, Head of PEMD (Power Electronics, Motors and Drives) – Propulsion Systems for Automotive and Industrial business unit, Ricardo
- Robert Carter, Chief Engineer Powertrain & Thermal Systems, Volta Trucks
- Massimo Galli, CEO and founder, E.V.E.
- Ashley Brooks, Area Director, UK & ROI, Allison Transmission
- Mike Foster, Executive Director, Chief Technology Officer, Allison Transmission
- Danilo Bonera, Chief Technology Officer, BRIST
- Andreas Grossl, Vice President Global Product Segment Leader
’E-Mobility Driveline’, ZF - John Bennett, Vice President and Chief Technology Officer, Meritor