vanzetti

Powertrain ha organizzato il webinar “Biomethane: the right way for decarbonization and a springboard to accelerate the transition to hydrogen?. L’evento web è stato trasmesso il 23 novembre. Qui sotto trovi il link per riguardarlo.

Il webinar: biometano e idrogeno sotto i riflettori

Non solo biometano sotto i riflettori, in questa sessione. Il vero obiettivo che volevamo centrare sono i nuovi assi del motore a combustione interna. Idrogeno ed e-fuel, Hvo e carburanti prodotti da biomasse agricole possono contribuire al riscatto del motore a combustione interna e alla transizione energetica?

La rivista Powertrain in questo webinar ha voluto esplorare il reale potenziale dei carburanti alternativi: il biometano e l’idrogeno blu/marrone/grigio. Si è partiti da una panoramica sui combustibili alternativi (biometano, metanolo, etanolo e così via), poi si è passati ad un approfondimento sul biometano e le sue applicazioni, a cui è seguita una panoramica sull’ecosistema dell’idrogeno e l’illustrazione di alcuni casi applicativi.

I relatori

Durante il webinar abbiamo approfondito l’argomento coinvolgendo primarie società di ingegneria e consulenza, oltre che costruttori di motori su scala internazionale. Questi attori hanno fornito il proprio punto di vista, hanno risposto alle nostre domande e ci hanno aiutato a immaginare il futuro del motore a combustione interna.

  • Fausto Elementi, Strategic Sourcing and Supplier Quality Director, NGV Powertrain
  • Andrea Abbà, On Road Product Portfolio & Marketing, FPT Industrial
  • Jamie Fox, Principal Analyst, Interact Analysis
  • Jim Nebergall, General Manager Hydrogen Engines, Cummins
  • Roberto Golisano, Senior Program Manager & Chief Engineer – Hydrogen Engines, Punch Hydrocells

In primo piano

Articoli correlati

Hive Energy e la prima Green Hydrogen Valley a Ferrara

Dopo aver lanciato con successo l’Hydrogen Valley di Mantova, aggiudicandosi il massimo dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, lo sviluppatore di progetti ad energia rinnovabile Hive Energy ha confermato i piani per lo sviluppo di una seconda Hydrogen Valley a Ferrara.