Powertrain organizza il webinar “Biomethane: the right way for decarbonization and a springboard to accelerate the transition to hydrogen?”. L’evento web sarà trasmesso il 23 novembre alle 15:00. Qui sotto trovi il link per registrarti gratuitamente.

Il webinar: biometano e idrogeno sotto i riflettori

Non sarà solo il biometano sotto i riflettori, in questa sessione. Il vero obiettivo che vogliamo raggiungere sono i nuovi assi del motore a combustione interna. L’idrogeno e gli e-fuel, l’Hvo e i combustibili prodotti dalla biomassa agricola possono contribuire al riscatto del motore a combustione interna e alla transizione energetica?

Powertrain si propone di esplorare il reale potenziale dei combustibili alternativi: biometano e idrogeno blu/marrone/grigio. Inizieremo con una panoramica sui combustibili alternativi (biometano, metanolo, etanolo e così via), poi ci sarà un approfondimento sul biometano e le sue applicazioni, seguito da una panoramica dell’ecosistema dell’idrogeno e l’illustrazione di alcuni casi applicativi.

toyota idrogeno

I relatori

  • Fausto Elementi, Strategic Sourcing and Supplier Quality Director, NGV Powertrain
  • Andrea Abbà, On Road Product Portfolio & Marketing, FPT Industrial
  • Jamie Fox, Principal Analyst, Interact Analysis
  • Jim Nebergall, General Manager Hydrogen Engines, Cummins
  • Roberto Golisano, Senior Program Manager & Chief Engineer – Hydrogen Engines, Punch Hydrocells

Durante il webinar approfondiremo l’argomento coinvolgendo primarie società di ingegneria e consulenza, nonché produttori di motori su scala internazionale. Questi player forniranno il proprio punto di vista, risponderanno alle nostre domande – così come alle domande provenienti dal pubblico – e ci aiuteranno a immaginare il futuro dei motori a combustione interna.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim