Webinar #OffRoadRecovery, disponibile il video integrale dell’evento
Per chi non avesse potuto partecipare al webinar #OffRoadRecovery, organizzato dalle testate DIESEL, Trattori e MC 5.0 Macchine Cantieri lo scorso venerdì 15 maggio, abbiamo messo a disposizione sul nostro canale YouTube il video integrale. Due ore di discussione, confronto e informazione tra i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria nel settore dell’off-road, con la […]
Per chi non avesse potuto partecipare al webinar #OffRoadRecovery, organizzato dalle testate DIESEL, Trattori e MC 5.0 Macchine Cantieri lo scorso venerdì 15 maggio, abbiamo messo a disposizione sul nostro canale YouTube il video integrale.
Due ore di discussione, confronto e informazione tra i rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria nel settore dell’off-road, con la moderazione dei direttori delle testate coinvolte, con l’obiettivo di capire come i settori agricolo, construction e le relative filiere stanno affrontando la ripartenza delle attività, tra la volontà di tornare a produrre a pieno regime e le incertezze di un mercato (italiano e non solo) che è stato stravolto dalla pandemia di Covid-19 tuttora in atto.
I panelist del webinar #OffRoadRecovery
Un tavolo (virtuale) di tutto rispetto, quello che ha animato il webinar. A cominciare da Alessandro Malavolti, Presidente di Federunacoma. Per restare in ambito agricolo, erano presenti anche Gianni Dalla Bernardina, presidente CAI, e Roberto Rinaldin, presidente Unacma.
A rappresentare il construction c’erano Luca Nutarelli, segretario generale Unacea e Marco Prosperi, direttore Assodimi-Assonolo. Fausto Villa, presidente Federtec, e Massimo Donà, Presidente Unimot – Ascomac Confcommercio hanno illustrato situazione attuale e prospettive future della filiera, a partire dalla componentistica fino alla parte motoristica. Michela Magnanimo, responsabile tecnico Unacea, insieme al presidente Malavolti ha risposto alle domande sulla questione dello Stage V dal punto di vista dei costruttori e alla luce della situazione attuale.
Nel futuro? Maggiore integrazione
Tra i messaggi che ci ha lasciato l’evento, da sottolineare è sicuramente quello della necessità di una maggiore integrazione e interconnessione tra le diverse anime di uno stesso settore – quello dell’off-road, appunto – che, stando anche alle considerazioni degli ‘opinion leader’ intervenuti durante il webinar, vivrà mesi difficili nel prossimo futuro.
E che non sempre, stando all’opinione espressa dal pubblico del webinar tramite un sondaggio lanciato nel corso dell’evento, è sostenuto a dovere dall’azione del Governo.