Infatti, il 3 novembre Weichai e Bosch hanno posato un’altra pietra miliare del loro percorso congiunto, firmando una cooperazione strategica, che si propone di indagare a quattro mani la futura innovazione tecnologica. Le due parti rafforzeranno la collaborazione nel settore delle nuove energie, dei motori diesel ad alta efficienza termica, dei trasporti intelligenti, sinergizzando le risorse globali di ricerca e sviluppo di entrambe le parti, acquisendo tecnologie di base più critiche.

Le dichiarazioni dei presidenti di Bosch e Weichai

Nel pomeriggio del 2 novembre, Stefan Hartung, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Bosch, ha visitato il Gruppo Weichai. Ha incontrato Tan Xuguang, Presidente del Gruppo Shandong Heavy Industry e Presidente di Weichai Power. Stefan Hartung ha dichiarato che entrambe le parti hanno raggiunto risultati da record nella collaborazione passata e spera di espandere ulteriormente la cooperazione in nuove aree tecnologiche, come le celle a combustibile, per ottenere uno sviluppo migliore e a lungo termine. Tan Xuguang ha dichiarato che le due parti hanno lavorato a stretto contatto sul progresso tecnologico, creando un modello di collaborazione tra imprese cinesi e tedesche. Weichai continuerà a rafforzare la cooperazione strategica a tutto tondo con Bosch, sinergizzando le loro risorse globali di R&S e guidando insieme lo sviluppo dell’industria globale.

Ormai un quarto di secolo di collaborazione

La collaborazione tra Weichai e Bosch è iniziata nel 1999 e negli ultimi 20 anni ha stabilito una forte partnership strategica. Le due aziende hanno avviato con successo una cooperazione approfondita nell’ambito dei motori a combustione interna e hanno centrato l’obiettivo del 50% di efficienza di un motore truck e diffondendo il verbo common rail più radicato e popolare nel mercato cinese. Con il continuo miglioramento delle emissioni in Cina, Weichai e Bosch hanno assistito al continuo progresso dell’industria cinese dei motori a combustione interna. Recentemente, le celle a combustibile hanno aperto un nuovo capitolo della cooperazione tra i due colossi.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il 2025 di VM Motori

VM Motori finisce ancora sotto i riflettori, a due mesi dall'EIMA. Politica e sindacato rilanciano l'accelerazione del contratto di sviluppo
News

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News