Wilfried Riemann, il Coo di Ruhstorf

Wilfried Riemann è il Coo di Hatz. Prosegue il rinnovamento del top management dell’azienda tedesca, che ha proseguito la campagna acquisti all’interno dei grandi nomi dell’industria motoristica tedesca. L’intento è chiaro e si prefigge di dare enfasi l’attenzione allo sviluppo strategico delle sue aree di business e di produzione.

Wilfried Riemann

Wilfried Riemann entra così nel consiglio di amministrazione dell’azienda tedesca dopo l’esperienza alla Deutz AG, dove ha trascorso sette anni come vice-presidente senior dei Global Operations Segment Compact Engines e vice-presidente senior Business Segments Engines.

Nuove sfide per Hatz

Dal primo agosto 2018, Wilfried Riemann è ufficialmente entrato nel management di Hatz come Chief Operations Officer (COO), assumendosi la responsabilità di tutte le aree produttive relative alla produzione di motori diesel industriali, componenti di azionamento e sistemi speciali. Le sue principali responsabilità nell’area operativa comprendono lo sviluppo di nuove partnership, la garanzia di vantaggi competitivi per i clienti che utilizzano i motori Hatz, lo sviluppo della cooperazione con i principali partner tecnologici e la gestione della qualità.

«Con la famiglia di motori serie H, siamo all’avanguardia nell’innovazione nel segmento dei motori diesel industriali. L’esperienza di Wilfried Riemann sarà determinante per garantire questa posizione per il futuro e costruire sulla straordinaria posizione di mercato dei nostri motori e componenti del motore, oltre a mantenere l’alta affidabilità e qualità delle consegne. Inoltre, la società sta compiendo il grande e importante passo verso la digitalizzazione industriale» ha spiegato Bernd Krüper, CEO di Hatz.

Wilfried Riemann

«L’obiettivo è continuare a essere un partner commerciale eccezionale per i nostri clienti anche in futuro. Siamo molto lieti di avere Wilfried Riemann a bordo, un manager esperto e collaudato, che sta implementando con successo questo mastodontico compito insieme ai suoi team e garantisce così ai nostri clienti un valore aggiunto a lungo termine nella loro cooperazione con Hatz».

BERND KRUPER

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati