Olii Wolf, al passo con le normative

I moderni macchinari per costruzioni sono un concentrato di alta tecnologia e, Wolf lo sa, richiedono attenzioni speciali per il corretto funzionamento. Per questo motivo, l’azienda del gruppo Wolf Oil Corporation ha deciso di allargare la propria offerta con quattro nuovi prodotti. I nuovi oli motore sono quindi stati pensati per rispondere alle esigenze delle moderne flotte di mezzi pesanti. Essi soddisfano inoltre le normative specifiche API CK-4 e API FA-4. Wolf presenta 10W30 MS EXTRA, 15W40 MS EXTRA, 5W30 UHPD EXTRA, e 5W30 UHPD EXTRA FE della linea Officialtech. I primi tre ricadono sotto la specifica API CK-4 e sono retro-compatibili.

Obiettivo rinvigorire sia motori che sono stati sottoposti a manutenzione con oli CJ-4, sia motori moderni che necessitano di eccellente protezione. L’olio 5W30 UHPD EXTRA FE, che soddisfa la specifica API FA-4, è un olio ad alta efficienza. Wolf l’ha concepito per consentire ai moderni motori di funzionare con un consumo ridotto di carburante. In aggiunta, esso offre una protezione completa del motore. I vantaggi principali consistono quindi in intervalli di cambio olio prolungati, maggiore tempo di attività del veicolo e consumi ridotti.

Al passo con i tempi

Le nuove specifiche introdotte dall’American Petroleum Institute servono per tenere il passo con l’evoluzione delle flotte stesse.  Le condizioni di operatività dei veicoli moderni si diversificano molto. Ciò spinge i costruttori a sviluppare nuovi tipi di motori per rispondere alle rinnovate esigenze. Le moderne geometrie motoristiche (sistemi di post-trattamento, di aspirazione e turbocompressione) richiedono nuovi requisiti per l’olio. I principali sono maggiore resistenza all’ossidazione, ridotto intrappolamento di aria nel lubrificante, maggiore resistenza al taglio e minori consumi. Essere in grado di soddisfare tali esigenze significa trovare applicazioni su un’ampia gamma di mezzi pesanti.

Lunga vita ai motori!

L’obiettivo di Wolf è quindi quello di combattere i fattori che condizionano la durata vitale dei motori. Per fare ciò, progettano sofisticate combinazioni di ingredienti attivi che garantiscano le proprietà degli olii a lungo. L’innovazione del prodotto, per stare al passo con l’evoluzione dei macchinari, è la linea guida della Wolf Oil Corporation. Con 60 anni di esperienza, e un bacino d’utenza distribuito su oltre 90 paesi, l’azienda si presenta come leader del settore. Gli elementi essenziali per una ricetta vincente sono tre. Test di laboratorio su ogni componente e sul prodotto finale, assecondamento delle più alte e aggiornate certificazioni, rapporti personalizzati con fornitori e Oem.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Autobus elettrici, +92% di immatricolazioni in Italia

Gli autobus elettrici in Italia sono sempre più numerosi. Dal 1° gennaio al 30 novembre sono stati immatricolati ben 755 e-bus, rispetto ai 393 dello stesso periodo dello scorso anno, per una crescita del 92,1%, secondo i dati di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica).