X47 Express Cruiser, la luxury boat di Yanmar per l’America’s Cup
Si chiama X47 Express Cruiser l’Official VIP Cruiser presentata da Yanmar per l’America’s Cup. La presentazione si è tenuta al boot di Duesseldorf, qualche giorno fa, dove Yotaro Tsuchiya, responsabile dell’Ufficio Design Strategy di Yanmar, si è unito a Mirko Groeschner, Direttore Commerciale del Challenger of Record 36 srl, l’organizzazione responsabile degli eventi dell’America’s Cup […]
Si chiama X47 Express Cruiser l’Official VIP Cruiser presentata da Yanmar per l’America’s Cup. La presentazione si è tenuta al boot di Duesseldorf, qualche giorno fa, dove Yotaro Tsuchiya, responsabile dell’Ufficio Design Strategy di Yanmar, si è unito a Mirko Groeschner, Direttore Commerciale del Challenger of Record 36 srl, l’organizzazione responsabile degli eventi dell’America’s Cup World Series in Sardegna e ad Auckland e delle Prada Cup Challenger Selection Series.
Yanmar vanta una lunga collaborazione con l’America’s Cup ed è ampiamente riconosciuta per il suo sostegno al mondo della vela.
L’ammiraglia X47 Express Cruiser
Il tanto atteso VIP Cruiser, progettato per garantire il massimo comfort e le massime prestazioni ai VIP che seguiranno le regate durante le prossime America’s Cup World Series, sarà equipaggiato con i motori Yanmar ad alte prestazioni progettati da Ken Okuyama.
I NUOVI MOTORI YANMAR PRESENTATI AL BOOT
«Yanmar è un partner orgoglioso della 36ma America’s Cup presentata da Prada», ha dichiarato Yanmar Yotaro Tsuchiya. «Attraverso il nostro supporto come Official Marine Partner e con la nostra nave ammiraglia Express Cruiser, l’X47, Yanmar è pronta a contribuire al successo dell’America’s Cup, e cerca di condividere il più possibile l’emozione e l’emozione del mare».
IL ROMBO DEI MOTORI YANMAR NEI MARI FRANCESI
Al boot il più antico trofeo sportivo al mondo
Il media event che ha fatto seguito alla presentazione dell’X47 a Duesseldorf ha visto anche la prima apparizione in assoluto, alla fiera tedesca, del più antico trofeo sportivo del mondo, l’America’s Cup – per gentile concessione dei suoi attuali detentori Emirates Team New Zealand – e una tavola rotonda incentrata sulla 36ma edizione dell’America’s Cup.