Nuovi modelli a Bauma 2019: 4TN88G e 4TN98G alimentati a gas

Yanmar, al Bauma, ha mostrato per la prima volta i suoi motori 4TN88G e 4TN98G alimentati a gas. Inoltre Yanmar, con i modelli 4TN101 e 4TN107, ha portato con sé i nuovi arrivati nella gamma diesel ad alta potenza, fino a 155 kW. A completare l’esposizione la serie L dei motori diesel industriali, un cavallo di battaglia che soddisfa le esigenze di una vasta gamma di clienti.

Yanmar Bauma 2019

I due nuovi modelli a Gpl, conformi alle normative sulle emissioni US Epa Tier 2, Carb Tier 4 e EU Stage Ⅴ, sono stati presentati per la prima volta al Bauma 2019. Potenza massima: 4TN88G: 45 kW, 4TN98G: 63 kW. L’aggiunta di questi motori a basse emissioni e a ridotta rumorosità consente a Yanmar di completare la propria gamma di prodotti. Yanmar ha inoltre in programma di introdurre modelli bi-fuel in grado di funzionare sia a Gpl che a benzina. Questi motori sono ideali per il lavoro in ambienti e aree chiuse, in cui le problematiche ambientali hanno un ruolo rilevante.

Yanmar, in questo modo, è in grado di fornire ai suoi clienti in un’unica soluzione, diesel o Gpl, un prodotto adatto alle più diverse applicazioni richieste dal mercato.

Diesel industriali con una potenza massima di 155 kW: 4TN101 e 4TN107

Al Bauma erano presenti anche i due nuovi motori diesel industriali ad alte prestazioni, esposti in anteprima all’Intermat di Parigi ad aprile 2018: il 4TN101 con una potenza massima di 105 kW e il 4TN107 con potenze tra 90 e 155 kW con turbocompressore bistadio. Il 4TN107 era esposto per la prima volta con il sistema di post-trattamento Doc+Dpf+Scr. Un sistema che utilizza l’esclusivo sistema di rigenerazione Dpf già installato nella serie Tnv Common-Rail. Yanmar ha anche sviluppato una soluzione Scr priva di mixer che consente una maggiore libertà nella disposizione degli elementi del sistema di post-trattamento.

Le singole unità di post-trattamento, dal design estremamente compatto, consentono a Yanmar di offrire numerose possibilità di installazione adatte a diverse applicazioni per il construction, l’agricoltura e il material handling.

YANMAR HA UN NUOVO IMPIANTO PER MOTORI DIESEL INDUSTRIALI IN INDIA

Serie L-V Stage V

L’L48V, il più piccolo motore della serie L con una potenza massima di 3,4 kW è stato riprogettato per ottenere la certificazione StageV.

Per soddisfare i restrittivi limiti della normativa in un alessaggio di soli 70 mm, l’L48V utilizza un sistema di iniezione diretta del carburante con un catalizzatore (Doc) mantenendo l’affidabilità e l’efficienza per cui il motore è ben noto. Non solo il nuovo L48V ma anche l’L70V (potenza massima 4,8 kW) e l’L100V (potenza massima 6,8 kW) sono parte della famiglia Stage V grazie ad una serie di modifiche al sistema di iniezione. La nuova gamma L-V era anch’essa presente al Bauma.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Perkins e Comapire in Marocco

Perkins Engines ha stipulato un accordo nominando Comapire distributore autorizzato Perkins per il Marocco a partire dal 1° gennaio 2025.
News

Il 2025 di VM Motori

VM Motori finisce ancora sotto i riflettori, a due mesi dall'EIMA. Politica e sindacato rilanciano l'accelerazione del contratto di sviluppo
News

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News