Yanmar Engine Manufacturing India pochi giorni fa ha annunciato l’inizio della produzione nel suo nuovo stabilimento all’avanguardia per la produzione di motori industriali situato presso la Origins Industrial Estate nello stato del Tamil Nadu, in India. Il nuovo impianto, inaugurato dopo quello di Chennai, aperto nel 2019, produrrà 80 mila unità di motori industriali di classe da 15 kW a 37 kW all’anno con una capacità produttiva pianificata per aumentare a 160 mila unità. I motori saranno forniti ai mercati dell’India, un importante paese agricolo, nonché in Europa, Stati Uniti, Asia e altre regioni dove la domanda è forte.

Stabilimento Yanmar India: motori industriali per l’agricoltura

L’impianto produrrà in primo luogo motori per trattori a marchio Yanmar prodotti da International Tractors (una joint venture di Yanmar) e per altri Oem del settore agricolo e delle costruzioni.

Nei Paesi emergenti come l’India, che stanno vivendo una rapida crescita economica, si prevede che la domanda di motori industriali aumenterà con l’aumento della meccanizzazione nei settori agricolo e delle costruzioni”, ha affermato Varun Khanna, amministratore delegato di Yanmar Engine Manufacturing India. 

Dalla sua fondazione il 9 novembre 2018, Yanmar Engine Manufacturing India ha lavorato per l’inizio delle operazioni”, ha affermato Hajime Hirai, direttore di YEMI. “Il nuovo stabilimento sarà una base importante per espandere le vendite globali di motori industriali di Yanmar in future”. 

Il nuovo stabilimento è dotato degli stessi sistemi di produzione e controllo qualità di quelli utilizzati in Giappone per garantire una produzione di motori di alta qualità. Inoltre sono stati installati pannelli solari con una produzione annua complessiva di circa 1.380.000 kWh. Insieme all’uso dell’acqua piovana e delle “green belt”, l’impianto utilizzerà questa energia rinnovabile nel suo funzionamento, riducendo notevolmente il proprio impatto ambientale.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati