I motori diesel industriali certificati sono 24

Yanmar non solo ha dato l’annuncio che alcuni dei suoi motori diesel industriali sono stati certificati per gli standard sulle emissioni EU Stage V, ma ha anche fornito l’elenco completo dei 24 modelli per soddisfare qualsiasi curiosità a riguardo.

Inoltre, la società ha ottenuto la certificazione non solo per gli standard più rigorosi di NOx e PM / PN (particulate mass / particulate number) imposti sui 19 kW e oltre, ma anche per gli standard di emissione recentemente imposti per la gamma di potenza inferiore a 19 kW.

I 24 modelli di motori diesel industriali certificati venduti in Europa sono installati in una varietà di attrezzature industriali, quali attrezzature per l’edilizia e attrezzature agricole.

Per la lista completa, cominciamo dai motori diesel raffreddati ad aria con una potenza inferiore ai 19 kW, in questa categoria possiamo trovare 3 dei 24 modelli di Yanmar. Sono i monocilindrici L48V, L70V, L100V.

Yanmar e gli Stage V. Uno per uno

Mentre, invece, per la categoria di motori diesel a cilindri verticali raffreddati ad acqua è necessaria una distinzione tra i modelli inferiori a 19 kW, tra 19-56 kW e oltre 56 kW.

Meno di 19 kW: 3TNM68, 3TNM72, 3TNM74F, 2TNV70, 3TNV70, 3TNV74F, 3TNV76, 3TNV80F, 3TNV80FT, 3TNV82A, 3TNV88, 3TNV88F.

Da 19 a 56 kW: 3TNV88C, 3TNV86CT, 3TNV86CHT, 4TNV88C, 4TNV86CT, 4TNV86CHT, 4TNV98C, 4TNV98CT.

56 kW e oltre: 4TNV94FHT.

Per un totale di 24 motori diesel industriali a marchio Yanmar.

motori diesel industriali

YANMAR, LE ANTEPRIME DELL’INTERMAT

Alcune informazioni sullo Stage V

Le nuove normative europee sulle emissioni, comunemente indicate come Stage V, andranno ad interessare i motori installati su attrezzature mobili off-road, in base alla potenza del motore.

Le normative entreranno in vigore tra il 2019 e il 2020. Queste normative Stage V saranno applicabili anche ai motori diesel con un range di potenza inferiore a 19 kW, una categoria che fino ad ora non era stata presa di mira.

Per i modelli con una potenza di 19 kW e oltre, i valori consentiti per le emissioni di NOx e PM (particulate mass) sono di un livello più restrittive rispetto agli standard esistenti. Inoltre, sono stati stabiliti nuovi standard PN (particulate number) che rendono i nuovi standard sulle emissioni generalmente i più restrittivi al mondo.

A proposito di Yanmar

Yanmar ha iniziato a Osaka, in Giappone, nel 1912. Con i motori diesel industriali rappresentanti la miliare dell’impresa, Yanmar ha continuato ad espandere la propria gamma di prodotti e servizi nel corso degli anni.

Yanmar è fornitore di motori di piccole e grandi dimensioni, macchinari agricoli, attrezzature per l’edilizia, sistemi energetici, attrezzature marittime, utensili e componenti per macchinari, a livello globale.

YANMAR E CARLO GIUDICI PER L’AREA EMEA

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati