Al ConExpo 2023 (14-18 marzo, Las Vegas), Yanmar presenterà le novità della sua nuova gamma di potenza e condividerà la visione dell’azienda per un futuro a zero emissioni.

Insieme alle società del gruppo Yanmar Eleo e HiPower Systems, Yanmar America mostrerà la sua dedizione nel fornire un’esperienza cliente eccezionale durante l’intero ciclo di vita. Oltre a mostrare l’ampio portafoglio di prodotti dell’azienda, Yanmar condividerà la visione attuale e futura dell’azienda per le attrezzature elettriche, tra cui:

• 4TN107FTT Powerpack

• HiPower Systems’ EHR Battery Power Generator

• Eleo batteria modulare ad alta densità

• la visione per il futuro Yanmar Green Challenge 2050 

Yanmar si impegna a rispondere alle sfide del futuro con una potenza superiore che soddisfi le esigenze dei clienti di oggi, sviluppando nuovi prodotti e tecnologie che sfruttino le fonti di carburante alternative”, ha affermato Ron Adams, Director Power Solutions, Yanmar America Corporation. “Attraverso una stretta collaborazione con rivenditori e Oem, cerchiamo di approfondire le nostre relazioni e offrire maggiore valore ai nostri clienti con le nostre nuove tecnologie di alimentazione”.

4TNV107FTT Powerpack

Yanmar America mostrerà il suo motore industriale più importante a ConExpo, il 4TN107FTT turbocompresso a due stadi, che ha configurazioni fino a 152 chilowatt. Sebbene il motore sia in produzione dal 2021, è diventato disponibile per la prima volta negli Stati Uniti nel 2022. Per la prima volta per i motori industriali Yanmar, il 4TN107FTT beneficia di un turbocompressore a due stadi, con un turbocompressore a bassa pressione che eroga maggiore potenza a velocità più elevate e un turbo ad alta pressione che aumenta la potenza a bassi regimi del motore. Un sistema di ricircolo dei gas di scarico (Egr) integrato nella testata del cilindro combinato con un pacchetto compatto di post-trattamento dei gas di scarico mediante catalizzatore di ossidazione diesel (Doc), filtro antiparticolato diesel (Dpf) e riduzione catalitica selettiva (Scr) consentono al motore di soddisfare i requisiti Epa Tier 4 Final e EU Stage V sulle emissioni di scarico e non richiedono agli utenti di interrompere il lavoro per le normali operazioni di rigenerazione. Yanmar America presenterà anche la sua configurazione Powerpack 4TN107FTT, un’unità di alimentazione drop-in completa per un’ampia gamma di applicazioni industriali.

EHR generatore di corrente a batteria

HiPower Systems Ehr è un innovativo sistema di accumulo e distribuzione dell’energia che riduce il rumore e le emissioni e offre una serie di vantaggi, tra cui una maggiore affidabilità e una migliore efficienza energetica. Può essere utilizzato in modo indipendente o integrato in sistemi di generazione di energia funzionanti con generatori diesel o spark-ignited. Il sistema può anche essere collegato alla rete o utilizzato con fotovoltaico o altra generazione rinnovabile.

Eleo – sistemi di batterie modulari

Eleo Technologies B.V. è un produttore di tecnologia per batterie con sede a Helmond, nei Paesi Bassi, di cui Yanmar ha acquistatao una quota di maggioranza nell’aprile 2022. Eleo esporrà i suoi sistemi di batterie presso lo stand Yanmar al ConExpo. A gennaio, Eleo ha ufficialmente aperto il suo nuovo impianto di produzione di batterie, aumentando di dieci volte la sua capacità di produzione annuale di batterie a 500 MWh, l’equivalente di circa 10.000 pacchi batteria. Il nuovo sistema di batterie è la seconda generazione di prodotti del produttore olandese dopo che la prima generazione ha iniziato la produzione all’inizio del 2020. Con il nuovo prodotto, Eleo offre agli Oem industriali la massima flessibilità dal design scalabile per soddisfare l’ampia varietà di requisiti presenti nel fuoristrada industria.

Yanmar Green Challenge 2050

Yanmar ha lanciato la Yanmar Green Challenge 2050 con l’obiettivo di raggiungere la neutralità del carbonio e promuovere la sostenibilità e il riciclaggio delle risorse. Questa sfida sta guidando lo sviluppo del prodotto, la creazione di nuovi sistemi di alimentazione e la promozione di collaborazioni con gli Oem per ridurre l’impatto ambientale e promuovere il riciclaggio delle risorse. strutture. La società ha già avviato diversi progetti in diverse linee di business, tra cui la cogenerazione alimentata a idrogeno, la ricerca sui motori marini alimentati a idrogeno, la cogenerazione a biogas, soluzioni di alimentazione a doppia alimentazione con gas naturale, tecnologia marina a celle a combustibile, agricoltura intelligente, e tecnologie di riciclaggio delle risorse. Questi sforzi dimostrano l’impegno di Yanmar nel creare un futuro più verde e più sostenibile.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Simplifhy e la produzione di idrogeno verde per OMCD Tek Hub

Simplifhy è stata coinvolta nell’attività di ingegneria esecutiva per un progetto di produzione di idrogeno verde per l’economia circolare di Films SpA, un’azienda con sede ad Anzola d’Ossola (VB) specializzata nella produzione di particolari in metallo duro. Films fa parte del Gruppo OMCD....