La famosa e popolare serie YDP (Portable Diesel Water Pumps, pompe acqua diesel portatili) di Yanmar è stata ora rilanciata per facilitare le soluzioni idriche ai propri clienti in tutto il mondo. Ben equipaggiate con motori Yanmar serie L raffreddati ad aria con regolazione delle emissioni, le pompe YDP sono per impieghi gravosi, certificate CE e prontamente disponibili sia con avviamento a strappo che elettrico.

La serie YDP sarà ora prodotta in Italia come mossa strategica poiché i motori della serie L di Yanmar sono prodotti in Italia. La produzione delle pompe nello stesso luogo garantisce consegne più rapide ed efficienti.

I modelli precedenti hanno aperto la strada a livelli di eccellenza nella durata e nell’affidabilità, anche in alcuni degli ambienti operativi più difficili in tutto il mondo. Tuttavia, i modelli potenziati e di nuova concezione, alimentati da motori Yanmar di qualità eccezionale conformi allo Stage V, sono più adatti per la nicchia del mercato europeo”, ha affermato Carlo Giudici, direttore vendite e marketing di Yanmar Europe.

Yanmar: caratteristiche delle pompe acqua diesel portatili

I nuovi modelli, con una capacità massima di 1750 litri/min, sono i più adatti e adattabili per operare in vari settori come i cantieri edili, il settore agricolo, le applicazioni marine e le esigenze quotidiane di pompaggio dell’acqua.

Tra le caratteristiche di spicco della nuova serie YDP ci sono: alesaggio da 2” a 4”, una capacità di aspirazione di 7 metri, capacità che vanno da 550 a 1750 litri/min, opzioni di avviamento elettrico e autoavvolgente per tutti i modelli. Un capiente serbatoio diesel da 13 litri (considerato il più grande in questo settore del mercato) consente ore di funzionamento continue e più lunghe fino a 8 ore. Dotate di affidabili e rinomati motori diesel verticali Yanmar serie L raffreddati ad aria, queste pompe raggiungono un livello di emissioni inferiore.

Carlo Giudici ha aggiunto: “Anche la facilità di manutenzione è una grande attrattiva per gli operatori, ad esempio la pulizia interna richiede solo la rimozione di pochi bulloni”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati