Yanmar è pronta a bissare Dubai, dopo la prima assoluta dell’anno scorso. All’orizzonte c’è infatti un rafforzamento ed estensione nell’ambito del servizio e della fornitura di componentistica per i mercati del Medio oriente e quello africano. La divisione di Yanmar con base nei Paesi Bassi ha infatti preso in carico i due mercati dal quartier generale giapponese.

 Middle East Electricity, Yanmar si riorganizza

Dal 6 all’8 marzo Dubai ospiterà come di convenzione la fiera Middle East Electricity (MEE). Per l’occasione, l’azienda annuncia il passaggio nelle mani dell’ufficio regionale europeo del mercato mediorientale e del mercato africano, che saranno appannaggio di un nuovo team di vendita guidato, in ambito Middle East, da Sidathy Weerakoon, e, in ambito Africa, da Emilio Tognetti. I motori commercializzati? La serie Tnv, con propulsori raffreddati ad acqua nel range di potenza da 6 a 88 kW, la gamma L, monocilindro tra 3 e 9 kW, le serie Tf/Ts, anch’essi monocilindro tra i 4 e i 22 kW. Sotto i riflettori di Dubai vi sarà il 3Tnv88 a quattro tempi, in grado di raggiungere i 28 kW e l’L100N, anch’esso un quattro tempi a velocità variabile con 7 kW di potenza in canna. Anche quest’anno Yanmar punta a fare colpo nella fascia sotto i 56 chilowatt, appetibile per Tlc e pacchetti in downsize, grazie anche al ridotto assorbimento elettrico dei Led.

Tognetti al timone del mercato africano. Dall’Italia

Weerakoon è da otto anni specializzato nella vendita di genset motorizzati Yanmar: «Con oltre 50 anni di presenza in Medio oriente ed Africa alle spalle abbiamo deciso di imprimere maggiore attenzione alla vendita, all’assistenza e alla fornitura di componentistica ai nostri attuali e futuri Oem che operano nella regione». Tognetti guiderà lo sviluppo della propria area di competenza dal suo ufficio nella sede di Yanmar Italy. Afferma: «Abbiamo riscontrato un grande desiderio di efficienza nel mercato degli stazionari. Da qui è nata la decisione di concentrarci su questo settore. Si tratta di un elemento vitale all’interno del bilancio dei costi di cui un Oem dve tenere conto».

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