Yanmar ha annunciato ufficialmente di aver acquisito una quota di maggioranza in Eleo Technologies, una società di tecnologia per batterie in rapida crescita con sede a Helmond, nei Paesi Bassi. Integrando la tecnologia della batteria avanzata, scalabile e modulare di Eleo, Yanmar migliorerà le sue capacità di propulsione elettrica con soluzioni versatili e personalizzate per applicazioni fuoristrada.

Siamo entusiasti di collaborare con Yanmar”, ha affermato Bas Verkaik, co-fondatore di Eleo. “La posizione di leader di Yanmar, la reputazione del marchio premium, la rete globale e l’esperienza decennale nelle applicazioni fuoristrada e gli avanzati sistemi di batterie modulari di Eleo sono una combinazione perfetta per accelerare l’adozione di soluzioni di propulsione elettrica in tutto il mondo”.

Yanmar ha acquisito una quota di maggioranza in Eleo attraverso la sua controllata Yanmar Europe, per mezzo di una serie di transazioni correlate tra cui l’uscita dell’investitore Lumipol Group. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Yanmar ed Eleo: soluzioni di propulsione elettrica

Dopo essere entrata a far parte del Gruppo Yanmar come parte di Yanmar Power Technology, Eleo continuerà a operare come entità autonoma con il proprio marchio nella sua attuale sede a Helmond, nei Paesi Bassi. I fondatori di Eleo, Bas Verkaik, Jeroen Bleker e Bram van Diggelen, manterranno la loro attenzione sull’ulteriore rafforzamento della tecnologia dell’azienda e sull’accelerazione della crescita del business. Ai fondatori si uniranno i dirigenti chiave di Yanmar per formare il consiglio di amministrazione dell’azienda.

Yanmar si impegna a fornire soluzioni di propulsione elettrica che consentano ai nostri clienti di adottare una tecnologia a emissioni zero senza compromettere la produttività”, ha affermato Tomohisa Tao, presidente di Yanmar Power Technology. “L’investimento in Eleo ci offre l’opportunità di adottare una tecnologia altamente innovativa, progettata per le difficili condizioni in cui lavorano i nostri utenti finali. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Eleo sulla loro roadmap di prodotto progressiva e di utilizzare la nostra esperienza, competenza e presenza globale per supportarli nel loro entusiasmante percorso di crescita, verso la realizzazione di A Sustainable Future”.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati