Yanmar presenta i risultati del 2021
Pochi giorni fa Yanmar Holdings ha presentato il suo bilancio provvisorio relativo alla prima parte dell’anno fiscale 2021
Pochi giorni fa Yanmar Holdings ha presentato il suo bilancio provvisorio relativo alla prima parte dell’anno fiscale 2021. Qui trovate i risultati dell’anno scorso.
Yanmar: risultati finanziari per la prima parte del 2021
Per l’attuale periodo contabile consolidato, le vendite nette sono state di 418,7 miliardi di JPY, un aumento del 16,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (il periodo contabile dell’anno finanziario di Yanmar va dal 1° aprile al 31 marzo). Il ricavo ordinario è stato di 24,5 miliardi di JPY, con un aumento del 103,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sia le vendite che i profitti sono aumentati nella prima metà dell’anno fiscale per via della crescita delle vendite principalmente al di fuori del Giappone e della promozione di riforme strutturali dei costi a livello aziendale. Nel mercato giapponese, l’aumento della domanda di motori marini di piccole e medie dimensioni e le campagne digitali proattive nel settore agroalimentare hanno contribuito a migliorare le prestazioni aziendali. Al di fuori del Giappone, l’aumento degli ordini nel settore dei motori industriali per il Nord America, l’Europa e la Cina, nonché nei settori delle macchine edili e dei motori marini per l’Europa, ha contribuito alla crescita della performance aziendale.
Previsioni per l’intero anno 2021
Nella seconda metà dell’anno fiscale, sebbene si preveda che le prestazioni aziendali saranno influenzate da carenze nella fornitura di parti e un aumento dei costi logistici e delle materie prime, Yanmar prevede di mantenere lo slancio continuando l’attuazione delle riforme strutturali dei costi, migliorando l’efficienza operativa attraverso l’uso di strumenti digitali e l’espansione dell’attività al di fuori del Giappone. Pertanto, la società ha rivisto al rialzo le previsioni aziendali consolidate per l’anno fiscale in corso annunciato il 1° giugno 2021 e ha rivisto le vendite nette e il reddito ordinario verso l’alto rispettivamente a 850 miliardi di yen e 35 miliardi di yen.