Yanmar Synergy Square
Yanmar Synergy Square (Ysq) è stata aperta nell’agosto 2020, su un sito che faceva parte della struttura dedicata al welfare di Yanmar, proprio accanto allo stabilimento Yanmar di Amagasaki.
Yanmar Synergy Square (Ysq) è stata aperta nell’agosto 2020, su un sito che faceva parte della struttura dedicata al welfare di Yanmar, proprio accanto allo stabilimento Yanmar di Amagasaki.
Ysq rappresenta il punto di partenza del Gruppo Yanmar per il miglioramento della soddisfazione dei clienti (CS) su scala globale e al suo interno funge da quartier generale di Yanmar Global CS, che si occupa del servizio post-vendita del Gruppo Yanmar. Ysq ospita anche il Remote Support Center, una stazione di monitoraggio avanzata che vigila e supporta le macchine dei clienti in collaborazione con il contact center di Yanmar Energy System.
Oltre ad essere una struttura che fornisce servizi che sfruttano appieno la tecnologia all’avanguardia, la struttura è anche dedicata alla creazione di un ambiente di lavoro confortevole per i dipendenti e nell’agosto 2021 ha ricevuto il Kinki Region New Office Promotion Award al 34° Nikkei New Office Awards.
Il primo piano e parte del secondo piano dell’edificio di cinque piani sono strutture espositive. Questo spazio viene utilizzato per presentare le attività di Yanmar a partner e clienti, accompagnati dai dipendenti Yanmar. Il Remote Support Center si trova al secondo piano e gli uffici al terzo piano. Il quarto piano ospita le sale conferenze e la caffetteria aziendale.
Yanmar Synergy Square: il Remote Support Center
Al secondo piano si trova il Remote Support Center, che monitora da remoto lo stato operativo dei macchinari dei clienti, come macchine agricole e gruppi elettrogeni, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e lavora continuamente per eliminare i tempi di fermo macchina.
Una mappa viene visualizzata sul monitor principale e i prodotti Yanmar in funzione sono indicati da luci accese. Quando viene rilevata un’anomalia, viene inviato un avviso e viene mandato il personale di assistenza. Basandosi sulla politica di “mantenere il cliente al lavoro”, Yanmar fornisce un supporto vigile 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, e si può percepire il forte senso di responsabilità dell’azienda nei confronti dei suoi prodotti.
Un altro monitor, situato appena al di sopra, mostra lo stato di utilizzo dell’energia dell’edificio Ysq e viene utilizzato per ottimizzare l’efficienza energetica attraverso l’uso della generazione di energia solare e dei condizionatori d’’aria ibridi interni a pompa di calore a gas.