ZES ed Electrip annunciano una partnership con Hubject per le reti di ricarica
ZES ed Electrip, joint venture di Zorlu Enerji & WrenHouse costituite sotto Electrip Global Ltd, e Hubject, il più grande fornitore mondiale di reti di ricarica, hanno firmato una partnership per migliorare le soluzioni di e-roaming.
ZES, uno dei principali operatori di punti di ricarica (CPO) in Turchia, ed Electrip, il nuovo CPO nel mercato europeo, hanno annunciato una partnership commerciale con Hubject, il più grande fornitore mondiale di reti di ricarica per veicoli elettrici. L’accordo di partnership per il roaming EV, firmato giovedì 21 marzo da İ. Sinan Ak (Ceo di Electrip Global Ltd) e Christian Hahn (Ceo di Hubject) permette a circa 4000 stazioni ZES in Turchia e alle stazioni Electrip in Italia, Francia, Bulgaria, Grecia, Croazia, Montenegro e Polonia di essere compatibili con centinaia di fornitori di servizi di e-mobilità in tutta Europa, offrendo agli automobilisti che guidano auto elettriche un’esperienza di ricarica senza precedenti.
Leggi anche: Electrip sbarca in Italia e punta a espandersi in Europa
İ. Sinan Ak, Ceo di Electrip Global Ltd, ha commentato la partnership: “Abbiamo lanciato ZES nel 2018 per supportare i proprietari di veicoli elettrici in Turchia con le nostre stazioni di ricarica intra e extraurbane e di recente abbiamo introdotto Electrip in Europa per accelerare la rivoluzione del veicolo elettrico. Come marchi all’avanguardia, siamo lieti di firmare questa preziosa partnership con Hubject. Questa collaborazione ci aiuterà a rendere i veicoli elettrici più accessibili e utilizzabili in tutta la Turchia e nei paesi europei. Questo è un elemento essenziale del nostro piano complessivo per ridurre le emissioni di carbonio e proteggere il nostro pianeta con il nostro contributo all’espansione dell’ecosistema di e-mobilità.”
Il Ceo di Hubject, Christian Hahn, ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto a ZES ed Electrip nella rete CPO di inter-charge. Questa partnership li aiuterà a rafforzare la loro infrastruttura nei paesi in cui operano. Significa che migliaia di automobilisti EV saranno in grado di trovare e utilizzare facilmente le stazioni di ricarica ZES ed Electrip e altre che fanno parte della rete di e-roaming di Hubject, il che a sua volta rappresenta un grande passo nella giusta direzione per incoraggiare gli automobilisti a passare all’elettrico.”
Cos’è il roaming EV
Il roaming EV offre un’esperienza di ricarica flessibile all’interno di una rete di operatori di stazioni di ricarica, consentendo agli automobilisti con auto elettriche di caricare i loro veicoli con qualsiasi carta RFID o app su qualsiasi rete. La tecnologia, che è simile all’opzione di roaming sui telefoni cellulari, può essere estesa oltre i confini e utilizzata a livello internazionale. Gli automobilisti possono utilizzare la stazione di qualsiasi operatore, che abbiano o meno un abbonamento a tale operatore, che si trovino nella loro rete domestica o ne utilizzino una all’estero.