La divisione Commercial Vehicle Solutions (Cvs) di ZF ha annunciato un’importante pietra miliare nella produzione globale con il suo sistema di trasmissione TraXon leader per applicazioni su autocarri e autobus. Dopo aver celebrato un milione di sistemi di sterzo attivo posteriore prodotti e quattro milioni di cilindri di rilascio ConAct prodotti, mezzo milione di sistemi TraXon sono stati ora prodotti nella sola Friedrichshafen da quando la produzione è iniziata nel 2014.

Avendo iniziato la produzione a Friedrichshafen nel 2014, TraXon è ora una storia di successo prodotta a livello globale che offre standard di efficienza della trasmissione di livello superiore. Il superamento del traguardo del mezzo milione di sistemi in uno solo dei nostri impianti di produzione è un importante risultato che sottolinea ulteriormente la leadership globale dei sistemi tecnologici di ZF”, ha affermato Winfried Gründler, responsabile della linea di prodotti dei sistemi di trasmissione con la divisione ZF Commercial Vehicle Solutions. “Leggera, robusta e intelligente, la tecnologia rivoluzionaria di TraXon sta supportando la crescente domanda dei clienti in tutto il mondo di sistemi efficienti e aiutando a garantire che abbiano i camion più avanzati sulla strada”.

500.000 ZF TraXon

Il sistema di trasmissione offre molti vantaggi tecnologici come un’efficienza ai massimi livelli fino al 99,7%, consumi di carburante ridotti, nonché una forte qualità e affidabilità del design. Inoltre, è dotato dell’innovativa strategia di cambio PreVision Gps di ZF per un elevato risparmio energetico. Con queste caratteristiche, il sistema TraXon Automated Manual Transmission (Amt) offre efficienza energetica e valore in termini di Tco (Total Cost of Ownership). Il suo pacchetto digitalizzato consente anche la manutenzione predittiva. Rispetto a un cambio manuale, TraXon può quindi ridurre i consumi fino all’8%. Come risultato di questi vantaggi, TraXon ha ottenuto numerosi riconoscimenti durante la produzione.

A support di molti dei principali produttori di apparecchiature originali (Oem) del mondo, TraXon è prodotto a Friedrichshafen (Germania), Jiaxing (Cina) e Sorocaba (Brasile). Gli impianti lavorano a stretto contatto, con trasmissioni preassemblate a Friedrichshafen consegnate, ad esempio, in Cina, dove la domanda è forte e TraXon sta aiutando ZF a guadagnare quote di mercato. Inoltre, una nuova linea di assemblaggio per TraXon ha recentemente iniziato a funzionare presso lo stabilimento ZF di Sorocaba in Brasile.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.