ZF è stata riconosciuta per essere il “Best Brand – Trasmissioni per veicoli commerciali”. Questo il verdetto di quasi 6.000 lettori che hanno votato ZF come vincitore degli Etm Awards 2022.

Sponsorizzato dall’editore Etm, il sondaggio annuale dei lettori è ampiamente riconosciuto nel settore dei veicoli commerciali come un forte barometro dell’immagine di un’azienda e della qualità dei suoi prodotti.

Prima di accettare il premio alla cerimonia che si è tenuta a Berlino il 1 giugno, Winfried Gründler, responsabile dei sistemi di trasmissione con la divisione Commercial Vehicle Solutions di ZF, ha dichiarato: “Il notevole successo dei prodotti di trasmissione avanzati di ZF riflette in modo potente la fiducia dei produttori di veicoli, delle flotte operatori e conducenti allo stesso modo. Questo prestigioso riconoscimento testimonia la nostra incessante innovazione per lo sviluppo di una tecnologia di trasmissione sempre più efficiente e robusta”.

Ancora una volta, ZF deve la sua recente vittoria ai suoi innovativi prodotti di trasmissione per veicoli commerciali. Con oltre la metà dei voti (51%) ZF, ha mantenuto il titolo di “Best Brand” nella categoria “Commercial Vehicle Transmissions”.

Il pluripremiato sistema di trasmissione automatica TraXon di ZF ha continuato a essere un fattore decisivo nel record ininterrotto del Gruppo agli Etm Awards. Il Gruppo ha recentemente annunciato che mezzo milione di sistemi TraXon è stato prodotto nella sola Friedrichshafen dall’inizio della produzione nel 2014. Con durata, prestazioni ed efficienza dei consumi comprovate, TraXon è dotato di diverse funzioni di trasmissione, inclusa la potente strategia di cambio predittivo PreVision Gps di ZF. Per il trasporto passeggeri, il cambio automatico EcoLife di ZF supporta tutte le operazioni quotidiane degli autobus urbani, mentre il cambio EcoLife Coachline di seconda generazione è stato progettato specificamente per i pullman.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.