Zf ha lanciato in Cina un sistema di assistenza per la frenata autonoma di emergenza, che sarà montato sui nuovi modelli di camion di due produttori cinesi. Sempre rimanendo in tema, Zf si è aggiudicata un accordo con un produttore di veicoli industriali per una piattaforma di attuatori freno.

OnGuardMax

OnGuardMax sarà installato sui nuovi modelli di camion di due Oem cinesi. Grazie alla integrazione dei dati con i sensori radar e una telecamera, il sistema rileva e classifica veicoli in movimento e fermi, motocicli e biciclette, e reagisce autonomamente. Vigila anche sui famosi angoli ciechi, per intenderci. Il sistema avverte il guidatore di collisioni imminenti e, se necessario, può portare autonomamente il veicolo a un arresto completo. Questo rilevamento avanzato degli oggetti e la capacità di frenata autonoma, inoltre, consentono al sistema Zf di contribuire a evitare o mitigare gli incidenti che coinvolgono pedoni.

La tecnologia basata su sensori, il software e gli attuatori di Zf interagiscono tra loro. Le informazioni provenienti dal sensore radar e dalla telecamera ad alta risoluzione a doppia lente vengono analizzate da un modulo di elaborazione dell’immagine. Tutto è controllato dal software di Zf che, se richiesto, può anche attivare in autonomia il sistema di frenata.

Il sistema può rilevare e classificare camion in movimento o fermi, autovetture, motocicli e biciclette, avvisando il conducente di una collisione imminente. Se il conducente non adotta l’azione correttiva appropriata, OnGuardMax inizia la frenata di emergenza in autonomia da velocità fino a 80 km/h e può portare il veicolo a fermarsi completamente, contribuendo a evitare la collisione. Il sistema di Zf riconosce anche i pedoni, e può attivare il freno anche quando il mezzo si muove a velocità ridotta, per esempio in città.

Una piattaforma di attuatori freno per Zf

Zf ha annunciato il lancio di una piattaforma di attuatori freno. La tecnologia di quarta generazione di attuatori freno di Zf offre agli Oem vantaggi in termini di sicurezza e costi. Zf ha già firmato un accordo a lungo termine con un costruttore con sede in Europa per equipaggiare con le camere del freno i suoi autocarri medi e pesanti e autobus.

La gamma di camere del freno di Zf, sviluppata con approccio di piattaforma, supporta tutti i tipi di camion, autobus e rimorchi. La riprogettazione si basa sulla tecnologia di azionamento dei freni di Wabco. Attraverso la standardizzazione, questa piattaforma consente economie di scala, offrendo agli Oem risparmi sui costi. Ciò include una riduzione delle varianti fino al 27 percento e dei componenti fino al 23 percento, nonché risparmi sui relativi costi di manutenzione.

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