Abbiamo già scritto di ZF e Wabco negli ultimi mesi. Qui trovate un post sull’inizio del processo di acquisizione, volto a creare un fornitore globale di sistemi integrati di mobilità per veicoli commerciali e industriali.

Ora, ZF ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione del fornitore di tecnologie per veicoli commerciali Wabco. L’acquisizione fa sì che due aziende di primissimo piano nei rispettivi settori si uniscano sulla base di una visione condivisa con l’obiettivo di dare un deciso impulso allo sviluppo delle tecnologie legate ai veicoli commerciali.

ZF e Wabco

Alcuni commenti sull’accordo tra ZF e Wabco

«L’unione di queste due realtà di successo porterà a una nuova dimensione di innovazione e capacità la tecnologia dei sistemi di mobilità per veicoli commerciali. Grazie al nostro know-how e alle nostre competenze perfettamente complementari, siamo in grado di offrire soluzioni e servizi senza precedenti per i produttori e le flotte a livello globale. In questo modo, stiamo attivamente plasmando il futuro del settore dei trasporti, in costante evoluzione», ha dichiarato Wolf-Henning Scheider, Ceo di ZF.

TRA INVESTIMENTI E CORONAVIRUS, LA SITUAZIONE FINANZIARIA DI ZF

In futuro, WABCO opererà come una divisione indipendente, detta Commercial Vehicle Control Systems, all’interno di ZF e diventerà la decima divisione dell’azienda tedesca.

ZF e Wabco

Come conseguenza dell’accordo, ZF vende R.H. Sheppard a Bendix

ZF ha inoltre completato con successo la vendita di R.H. Sheppard a Bendix Commercial Vehicle per 149,5 milioni di dollari. La cessione è legata alla già citata acquisizione di Wabco.

Sheppard è un fornitore di primo piano nel settore delle tecnologie sterzanti per veicoli commerciali. Bendix è una controllata indiretta di Knorr-Bremse, fornitore globale di sistemi di frenatura e di altri sistemi di sicurezza per veicoli commerciali e ferroviari.

La prevista cessione era stata annunciata lo scorso 30 gennaio ed è una conseguenza diretta dell’acquisizione di Wabco da parte di ZF. Questo consente di rispettare le normative antitrust in vigore.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...