Il consiglio di sorveglianza di ZF ha nominato Michael Frick nuovo Chief Financial Officer. L’economista 56enne si unirà a ZF dal fornitore automobilistico Mahle con sede a Stoccarda, dove ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e presidente ad interim del consiglio di amministrazione. Frick succede a Konstantin Sauer, 63 anni, che lascerà lo ZF alla fine del 2022.

In Michael Frick vediamo un successore altamente competente di Konstantin Sauer. Ha familiarità con il settore dei fornitori e può, quindi, continuare senza problemi le iniziative di transizione per affrontare le sfide attuali e allo stesso tempo stabilire le sue priorità”, afferma il presidente del consiglio di sorveglianza di ZF Heinrich Hiesinger. “Sono particolarmente grato a Konstantin Sauer per tutti i suoi contributi negli ultimi anni che hanno consentito lo sviluppo positivo di ZF. Ciò include concetti di finanziamento solidi e orientati al lungo termine legati alle due principali acquisizioni di Trw e Wabco”. Sauer è entrato in ZF nel 1990; è Cfo della società dal 2010.

Michael Frick ha conseguito un master in economia aziendale presso l’Università di Bamberg, in Germania, e ha lavorato per società di consulenza e industriali in Germania e all’estero. Nel 2003 è entrato a far parte del Gruppo Mahle come responsabile del controllo aziendale. Dopo vari ruoli dirigenziali nelle organizzazioni finanziarie, di controllo e negli acquisti dell’azienda, anche in Cina e Gran Bretagna, Frick è stato nominato direttore commerciale di Mahle-Behr nel 2011. Dal 2014 è membro del Mahle Board of Management responsabile della finanza. Ha iniziato a guidare la società ad interim nel maggio 2022. Frick entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di ZF il 1° dicembre 2022 e diventerà Chief Financial Officer all’inizio del 2023, subentrando a Sauer.

Michael Frick è un esperto comprovato nel settore dei fornitori globali e ha una profonda familiarità con gli aspetti finanziari. Con lui come membro del gruppo dirigente continueremo il nostro percorso di trasformazione. La stabilità finanziaria e l’indipendenza di ZF rimangono i nostri obiettivi strategici chiave e la massima priorità”, afferma Andreas Brand in qualità di rappresentante della Fondazione Zeppelin della città di Friedrichshafen, che detiene il 93,8% di tutte le azioni ZF.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati