Non solo motori nell’agenda di Dieselweb. Saim, che pure al momento ha fatto un passo indietro rispetto alla propulsione nautica (continua a gonfie vele, invece, la distribuzione dei Kubota tra le applicazioni industriali), ha ufficializzato la distribuzione dei correttori d’assetto Zipwake. Gli interceptor con profilo a V a montaggio centrale si propongono di ‘intercettare’ le esigenze di barche con due fuoribordo, con piedi poppieri o con asse elica ma con specchio di poppa con profilo a tunnel. La gamma si compone di 4 modelli, in grado di essere montati su scafi con angolazione della sezione poppiera (deadrise) compresa fra 11 e 24 gradi, utilizzabili sia per nuove installazioni che in retrofit.  Questi dispositivi intervengono sull’assetto  grazie ad un’installazione quasi a tutto baglio, assicurando un’efficienza ottimale della portata poiché è sufficiente che la lama sporga 30 millimetri dallo scafo.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Due Scania V8 per la motovedetta CP 335 della Guardia Costiera

Scania è stata scelta per il progetto della motovedetta CP 335 in servizio alla Capitaneria di Brindisi. L’imbarcazione, che sarà utilizzata per le operazioni di ricerca e soccorso in mare, è costruita dal Cantiere FB Design ed equipaggiata con una coppia di potenti motori marini Scania V8 da 900 CV...